Corso di Massaggio Californiano e del Prendersi Cura

Corso di Massaggio Californiano e del Prendersi Cura

 

Respirando presenta…

 

CORSO di MASSAGGIO CALIFORNIANO e del PRENDERSI CURA

 

Quando

Serata gratuita di presentazione:

  • Mercoledì 13 giugno ore 20.30

Corso:

  • Venerdì 22 giugno ore 20.00 – 22.00
  • Sabato 23 e Domenica 24 giugno ore 9.30 – 18.30

per un totale di 20 ore frontali.

 

Dove

presso Respirando – uno spazio per te

Viale Venezia 146 – Codroipo (UD)

 

Conduce

Aditi Roberta Beghi, operatrice di pratica psicomotoria, diplomata alla Scuola triennale di Shiatsu Osho Divine Healing Arts School con Prashantam J.M.P. De Matos.

Ricercatrice appassionata e curiosa della fioritura propria e altrui, Laurea in Lingue, Operatore Olistico Professionale S.I.A.F.

Dal 2001 tiene sessioni e corsi di massaggio, Lomi Lomi, Reiki, Massaggio Californiano, Decontratturante, Bioemozionale, Linfodrenaggio, Thailandese, Massaggio con le pietre calde e trattamenti di Riflessologia Facciale Vietnamita.

Corsi e Percorsi di Meditazioni Attive, Pulizia dello Spazio, Respirazione e Consapevolezza corporea, Esercizi per Stare Bene e Bioginnastica per il riequilibrio muscolare del viso e il recupero della radiosità.

 

Modalità di iscrizione

Per informazioni su costi e iscrizioni:

3492828221

prem_aditi@virgilio.it

Posti limitati: possibile iscriversi sino a lunedì 18 giugno.

Consegna di attestato e dispensa.

 

Programma

Il Corso di Massaggio Californiano e del Prendersi Cura è rivolto sia a professionisti del settore che a principianti e consente l’apprendimento del trattamento della sequenza completa con il lavoro in posizione prona e supina.

I trattamenti si svolgono su lettino da massaggio con olio di cocco inodore biologico.

Durante il Corso verranno svolte le seguenti attività:

  • ESERCIZI DI RESPIRAZIONE E CONSAPEVOLEZZA CORPOREA
  • COME INDURRE UN BUON RILASSAMENTO CON L’USO DELLA VOCE
  • TEORIA E PRATICA DEL PRENDERSI CURA
  • NOZIONI GENERALI SUL MASSAGGIO E SULLE CONTROINDICAZIONI
  • MANUALITA’ SPECIFICHE SU ARTI INFERIORI, GLUTEI, SCHIENA E ARTI SUPERIORI (POSIZIONE PRONA)
  • MANUALITA’ SPECIFICHE SU ARTI INFERIORI, ADDOME, PETTO, ARTI SUPERIORI, VISO E TESTA (POSIZIONE SUPINA)
  • ESERCITAZIONI PRATICHE SUL TRATTAMENTO COMPLETO

 

Per saperne di più…

Il massaggio californiano prende il suo nome dal paese dove, sul finire degli anni ’60, ebbe origine a partire dai lavori di elaborazione di alcuni terapeuti ed esperti di cultura olistica dell’Istituto Esalen di Big Sur, in un momento storico difficile per la civiltà USA impegnata, tra l’altro, nella Guerra del Vietnam.  In quel periodo, in particolare, riemergevano bisogni di amore, protezione, tenerezza, pace, conforto e fiducia nella vita, bisogni che spesso si sostanziarono nel ‘tocco’ e nella ricerca di contatto da parte di molti partecipanti alle sedute di psicoterapia. In tale contesto nacque quindi il Massaggio Californiano che, forse più di ogni altra metodica, insiste sul concetto di ‘contatto’ e ‘relazione’ attraverso manovre che hanno il preciso scopo di ‘abbracciare’ ed ‘avvolgere’ la persona che lo riceve, facendola sentire accolta e coccolata.

Il massaggio californiano infatti viene anche definito “massaggio affettivo”, in quanto la persona che riceve il trattamento si sente protetta, cullata, sostenuta. E’ un massaggio rilassante, con movimenti fluidi, avvolgenti, ritmici, circolari, lunghi. Porta una straordinaria sensazione di distensione mentale, un aumento della sensibilità e un maggiore senso di rassicurazione e autoriconoscimento.

Il massaggio californiano ha un’azione tonica sulla pelle e agisce sul sistema muscolare allentando le tensioni. Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, calma e tonifica il sistema nervoso, favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine, migliora la consapevolezza e l’ascolto di sé e dell’altro.

Clicca sull’immagine qui sotto per scaricare il volantino…

corso massaggio californiano codroipo udine pordenone

Hai sempre desiderato imparare una tecnica per massaggiare con cura le persone che ami? Vuoi trascorrere due giorni in mezzo alla morbidezza a dare e ricevere massaggi altamente affettivi? A imparare a prenderti cura di te?

… allora il Corso di Massaggio Californiano e del Prendersi Cura è quello che fa per te!

Info sull'autore

Fabrizio administrator

Operatore e Insegnante Professionista di Shiatsu. Laureato in Discipline Umanistiche, fino a poco tempo fa si è occupato di Formazione delle Risorse Umane all'interno di una grande azienda nazionale. Oggi è Docente di Materie Letterarie nelle Scuole Secondarie di I e II grado. Nel 2011 inizia un percorso all'interno del mondo delle discipline orientali: coltiva e nutre una profonda passione per tecniche posturali e meditative in grado di garantire un approccio più equilibrato e armonioso all'esistenza, fondato sulla consapevolezza che l’essere umano è un sistema energetico dalle immense potenzialità. Lo Shiatsu che pratica è profondamente rispettoso della persona, perché tiene conto del suo peculiare percorso di vita e delle sue reali condizioni fisiche ed energetiche, considerate nel qui-e-ora. Lo Shiatsu che propone è dedicato a chi è realmente intenzionato ad ascoltarsi e comprendersi come un’unione armoniosa di corpo, mente e spirito. Curriculum professionale: - Nel 2011 comincia il suo percorso professionalizzante di Shiatsu (secondo i canoni della FISIeO - Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) e nel 2014 consegue il diploma triennale per Operatori Shiatsu presso I.R.T.E. (Istituto di Ricerche e Terapie Energetiche) del Dr. Fabio Zagato, tra i primi a portare lo Shiatsu in Occidente nel lontano 1979 e a diffondere il metodo del Maestro giapponese Shizuto Masunaga - Nel 2014 ottiene l'abilitazione ad Istruttore Shiatsu secondo la metodologia codificata dalla Scuola I.R.T.E. - Nel 2016 consegue presso I.R.T.E. il Master biennale di specializzazione post-diploma - Il 7 giugno 2017 consegue l'abilitazione ad Operatore Professionista e viene iscritto al R.O.S. (Registro Operatori Shiatsu) della FISIeO (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) - In luglio 2019 consegue l'abilitazione ad Insegnante Professionista e viene iscritto al R.I.S. (Registro Insegnanti Shiatsu) della FISIeO (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) - Attualmente è Insegnante per la Scuola I.R.T.E. nella sede di Pordenone - Collabora con riviste di settore scrivendo articoli di divulgazione sullo Shiatsu.

Lascia una risposta