Marzo 2020: Corso Introduttivo di 12 ore allo Shiatsu

Marzo 2020: Corso Introduttivo di 12 ore allo Shiatsu

 

Comincia a Codroipo (UD), presso Respirando un Corso introduttivo allo Shiatsu di 12 ore.

 

QUANDO

Giovedì 5 marzo 2020 ore 20.30-22.30 (prima lezione di presentazione GRATUITA)

Sabato 14 marzo 2020 ore 15.00-18.00

Domenica 15 marzo 2020 ore 9.30-12.30  13.30-17.30

 

DOVE

presso Respirando – uno spazio per te
Viale Venezia 146, Codroipo (UD)

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Prenotazione obbligatoria.

Info e iscrizioni:

Fabrizio Falaschi
3388615939

fabriziofalaschi@shiatsuirte.it

Mery Salvador
3405849822

www.shiatsuirte.it/sedi/friuli-venezia-giulia

Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

 

 

Per saperne di più…

I corsi introduttivi si propongono di avvicinare lo studente concretamente allo Shiatsu, facendogli assaporare le qualità di questa tecnica e le sue originalità, che la differenziano dalle altre tecniche di trattamento corporeo conosciute.

Lo studente nel corso impara a eseguire alcune semplici sequenze sul ricevente, con l’utilizzo di stretching e pressioni. Avrà così un primo contatto con aspetti fondamentali dello Shiatsu:

* la corretta impostazione posturale durante l’esecuzione degli esercizi proposti
* la corretta pressione, portata senza sforzo, con spostamento del baricentro e conseguente uso del peso
* il corretto respiro addominale e la coordinazione del respiro con il lavoro che sta svolgendo
* l’iniziale addestramento ad una giusta attenzione durante il lavoro.

Si comincerà a comprendere che “toccare” con le mani è entrare in “contatto”, prima di tutto con se stessi e poi con un altro essere, ed è così che inizia qualsiasi azione di sostegno all’energia del ricevente.

Non sono richiesti prerequisiti ed è adatto a tutti.

Info sull'autore

Fabrizio administrator

Operatore e Insegnante Professionista di Shiatsu. Laureato in Discipline Umanistiche, fino a poco tempo fa si è occupato di Formazione delle Risorse Umane all'interno di una grande azienda nazionale. Oggi è Docente di Materie Letterarie nelle Scuole Secondarie di I e II grado. Nel 2011 inizia un percorso all'interno del mondo delle discipline orientali: coltiva e nutre una profonda passione per tecniche posturali e meditative in grado di garantire un approccio più equilibrato e armonioso all'esistenza, fondato sulla consapevolezza che l’essere umano è un sistema energetico dalle immense potenzialità. Lo Shiatsu che pratica è profondamente rispettoso della persona, perché tiene conto del suo peculiare percorso di vita e delle sue reali condizioni fisiche ed energetiche, considerate nel qui-e-ora. Lo Shiatsu che propone è dedicato a chi è realmente intenzionato ad ascoltarsi e comprendersi come un’unione armoniosa di corpo, mente e spirito. Curriculum professionale: - Nel 2011 comincia il suo percorso professionalizzante di Shiatsu (secondo i canoni della FISIeO - Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) e nel 2014 consegue il diploma triennale per Operatori Shiatsu presso I.R.T.E. (Istituto di Ricerche e Terapie Energetiche) del Dr. Fabio Zagato, tra i primi a portare lo Shiatsu in Occidente nel lontano 1979 e a diffondere il metodo del Maestro giapponese Shizuto Masunaga - Nel 2014 ottiene l'abilitazione ad Istruttore Shiatsu secondo la metodologia codificata dalla Scuola I.R.T.E. - Nel 2016 consegue presso I.R.T.E. il Master biennale di specializzazione post-diploma - Il 7 giugno 2017 consegue l'abilitazione ad Operatore Professionista e viene iscritto al R.O.S. (Registro Operatori Shiatsu) della FISIeO (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) - In luglio 2019 consegue l'abilitazione ad Insegnante Professionista e viene iscritto al R.I.S. (Registro Insegnanti Shiatsu) della FISIeO (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) - Attualmente è Insegnante per la Scuola I.R.T.E. nella sede di Pordenone - Collabora con riviste di settore scrivendo articoli di divulgazione sullo Shiatsu.

Lascia una risposta