Respirando presenta…
CORSO di MASSAGGIO CALIFORNIANO e del PRENDERSI CURA
Quando
Serata gratuita di presentazione:
- Mercoledì 13 giugno ore 20.30
Corso:
- Venerdì 22 giugno ore 20.00 – 22.00
- Sabato 23 e Domenica 24 giugno ore 9.30 – 18.30
per un totale di 20 ore frontali.
Dove
presso Respirando – uno spazio per te
Viale Venezia 146 – Codroipo (UD)
Conduce
Aditi Roberta Beghi, operatrice di pratica psicomotoria, diplomata alla Scuola triennale di Shiatsu Osho Divine Healing Arts School con Prashantam J.M.P. De Matos.
Ricercatrice appassionata e curiosa della fioritura propria e altrui, Laurea in Lingue, Operatore Olistico Professionale S.I.A.F.
Dal 2001 tiene sessioni e corsi di massaggio, Lomi Lomi, Reiki, Massaggio Californiano, Decontratturante, Bioemozionale, Linfodrenaggio, Thailandese, Massaggio con le pietre calde e trattamenti di Riflessologia Facciale Vietnamita.
Corsi e Percorsi di Meditazioni Attive, Pulizia dello Spazio, Respirazione e Consapevolezza corporea, Esercizi per Stare Bene e Bioginnastica per il riequilibrio muscolare del viso e il recupero della radiosità.
Modalità di iscrizione
Per informazioni su costi e iscrizioni:
Posti limitati: possibile iscriversi sino a lunedì 18 giugno.
Consegna di attestato e dispensa.
Programma
Il Corso di Massaggio Californiano e del Prendersi Cura è rivolto sia a professionisti del settore che a principianti e consente l’apprendimento del trattamento della sequenza completa con il lavoro in posizione prona e supina.
I trattamenti si svolgono su lettino da massaggio con olio di cocco inodore biologico.
Durante il Corso verranno svolte le seguenti attività:
- ESERCIZI DI RESPIRAZIONE E CONSAPEVOLEZZA CORPOREA
- COME INDURRE UN BUON RILASSAMENTO CON L’USO DELLA VOCE
- TEORIA E PRATICA DEL PRENDERSI CURA
- NOZIONI GENERALI SUL MASSAGGIO E SULLE CONTROINDICAZIONI
- MANUALITA’ SPECIFICHE SU ARTI INFERIORI, GLUTEI, SCHIENA E ARTI SUPERIORI (POSIZIONE PRONA)
- MANUALITA’ SPECIFICHE SU ARTI INFERIORI, ADDOME, PETTO, ARTI SUPERIORI, VISO E TESTA (POSIZIONE SUPINA)
- ESERCITAZIONI PRATICHE SUL TRATTAMENTO COMPLETO
Per saperne di più…
Il massaggio californiano prende il suo nome dal paese dove, sul finire degli anni ’60, ebbe origine a partire dai lavori di elaborazione di alcuni terapeuti ed esperti di cultura olistica dell’Istituto Esalen di Big Sur, in un momento storico difficile per la civiltà USA impegnata, tra l’altro, nella Guerra del Vietnam. In quel periodo, in particolare, riemergevano bisogni di amore, protezione, tenerezza, pace, conforto e fiducia nella vita, bisogni che spesso si sostanziarono nel ‘tocco’ e nella ricerca di contatto da parte di molti partecipanti alle sedute di psicoterapia. In tale contesto nacque quindi il Massaggio Californiano che, forse più di ogni altra metodica, insiste sul concetto di ‘contatto’ e ‘relazione’ attraverso manovre che hanno il preciso scopo di ‘abbracciare’ ed ‘avvolgere’ la persona che lo riceve, facendola sentire accolta e coccolata.
Il massaggio californiano infatti viene anche definito “massaggio affettivo”, in quanto la persona che riceve il trattamento si sente protetta, cullata, sostenuta. E’ un massaggio rilassante, con movimenti fluidi, avvolgenti, ritmici, circolari, lunghi. Porta una straordinaria sensazione di distensione mentale, un aumento della sensibilità e un maggiore senso di rassicurazione e autoriconoscimento.
Il massaggio californiano ha un’azione tonica sulla pelle e agisce sul sistema muscolare allentando le tensioni. Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, calma e tonifica il sistema nervoso, favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine, migliora la consapevolezza e l’ascolto di sé e dell’altro.
Clicca sull’immagine qui sotto per scaricare il volantino…
Hai sempre desiderato imparare una tecnica per massaggiare con cura le persone che ami? Vuoi trascorrere due giorni in mezzo alla morbidezza a dare e ricevere massaggi altamente affettivi? A imparare a prenderti cura di te?
… allora il Corso di Massaggio Californiano e del Prendersi Cura è quello che fa per te!
Info sull'autore