fbpx

RI – INCONTRIAMOCI… un tempo di benessere nell’abbraccio di Villa Francesca – Domenica 13 settembre 2020 ore 14.30 – 21.00

RI – INCONTRIAMOCI… un tempo di benessere nell’abbraccio di Villa Francesca – Domenica 13 settembre 2020 ore 14.30 – 21.00

Domenica 13 settembre 2020 dalle ore 14.30

Respirando – Uno spazio per te, La Stanza Yoga e TrovaTempo vi invitano a

“RI – INCONTRIAMOCI: un tempo di benessere nell’abbraccio di Villa Francesca”

nello splendido B&B Villa Francesca di Palazzo Savorgnan, a Camino al Tagliamento (UD).

Un pomeriggio per ritrovarci nello stare bene e nello stare insieme, con attività di gruppo e individuali, seguite – per chi vorrà – da un buffet che sarà il preludio al momento finale, un avvolgente bagno sonoro a più mani con Campane Tibetane, Gong e altri strumenti rituali.

QUANDO

Domenica 13 settembre 2020

Ore 14.30 – 21.00

DOVE

B&B Villa Francesca di Palazzo Savorgnan

Via Tagliamento, 34 – Camino al Tagliamento (UD)

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La prenotazione è obbligatoria.

L’evento sarà a numero limitato e si svolgerà in piena ottemperanza alle Linee Guida Covid-19.

Info e prenotazioni:

Respirando – Uno Spazio per te: Arianna 3280038069

La Stanza Yoga: Erika 3287186194

Libreria TrovaTempo – Codroipo (UD): negli orari di apertura

Le attività di gruppo e individuali sono a prenotazione obbligatoria ai recapiti sopra riportati: eventuali posti liberi potranno essere prenotati nel corso dell’evento.

I bambini sono benvenuti e per loro è previsto un ingresso a prezzo ridotto e attività dedicate per tutta la durata dell’evento.

Il buffet è facoltativo e va prenotato entro venerdì 11 settembre.

Per chi volesse, possibile il pernotto presso il B&B.

Consigliato portare tappetino tipo yoga e spray antizanzare.

COSTI

Intero evento (escluso buffet): 25 euro

Solo pomeriggio (escluso buffet): 20 euro

Solo bagno sonoro: 15 euro

Bimbi fino a 3 anni: gratuito

Bimbi da 3 a 14 anni: 5 euro

Buffet (facoltativo, da prenotarsi entro venerdì 11 settembre): 15 euro (v. il menù più avanti)

PROGRAMMA

ATTIVITA’ DI GRUPPO

Ore 15.00 – 15.45

– Cerchio Cristallo della Stella (Marisa Pellizzon)

Un Cerchio di condivisione, rigenerazione e riarmonizzazione con i 13 Toni della Creazione. Come puoi giocare con l’Onda Incantata di 13 giorni per dare ritmo alla tua vita, ai tuoi progetti personali collettivi e alla tua missione planetaria? Creeremo l’Oracolo della Giornata: un Mandala per sincronizzare il nostro campo energetico al Tempo Naturale per portare alla Luce i Talenti

– Centratura con Nia (Martina Savani)

Ore 16.00 – 16.45

– Biomusica: gioco, incontro e suono (Gianluca Valoppi)

– Lettura dei Chakra e riequilibrio con lo Yoga (Cristiana Marin e Loretta Ferro)

Ore 17.00 – 17.45

– Sāmana Yoga (Richard Morsanutto)

– Stopping Movement (Francesca Giacomello)

Ore 17.45 – 18.30

– Stretching energetici (Mery Salvador)

Ore 18.00 – 18.30

– Conferenza: “Ricerca della felicità e inganno del libero arbitrio” (Martina Savani)

Ore 18.45 – 19.15

– “La strada che non va in nessun posto” di G. Rodari: un momento per grandi e piccini con la Compagnia Teatro Positivo (Gianluca Valoppi e Michele Zamparini)

Ore 19.15 – 20.00

– Buffet, a cui può partecipare ognuno, anche gli accompagnatori o chi non partecipa alle attività (v. il menù più avanti)

Ore 20.00 – 21.00

– Bagno sonoro “Preludio d’Autunno” a più mani, a formare un’avvolgente bolla di suono con un messaggio di riordino energetico (Marco Molinari e gli operatori Bagno Armonico®)

ATTIVITA’ INDIVIDUALI

Ore 15.00 – 18.30

– Shiatsu (Arianna Cioverchia, Mery Salvador e Fabrizio Falaschi)

– Massaggi sonori con campane tibetane (operatori Bagno Armonico®)

– Trattamenti osteopatici metodo Grinberg (Francesca Giacomello)

– Cristalloterapia e Riequilibrio Energetico Reiki (Cristiana Marin)

– Massaggio schiena mani piedi:  Il sole tocca la terra oltre lo spazio, il massaggio tocca l’anima oltre il corpo (Francesca Martellossi ed Erika Ciani)

– Oracolo della nascita e Codici Galattici (Marisa Pellizzon)

– Trattamenti energetici di attivazione dei Codici di Luce (Elisa Ottogalli)

ANGOLO ATTIVITA’ BIMBI

– Intrattenimento bimbi con Daniela Baldin, Chiara Grillo, Arianna Cioverchia, Mery Salvador, Gianluca Valoppi ed Erika Ciani.

MENU’ DEL BUFFET

Crostini con salsine

Cous cous con verdure

Riso nero con verdure e feta

Frittate di verdure

Rosette di zucchine, menta e mandorle

Muffin mela e cannella

Acqua

Vino

 

Vi aspettiamo numerosi!

Info sull'autore

Fabrizio administrator

Operatore e Insegnante Professionista di Shiatsu. Laureato in Discipline Umanistiche, fino a poco tempo fa si è occupato di Formazione delle Risorse Umane all'interno di una grande azienda nazionale. Oggi è Docente di Materie Letterarie nelle Scuole Secondarie di I e II grado. Nel 2011 inizia un percorso all'interno del mondo delle discipline orientali: coltiva e nutre una profonda passione per tecniche posturali e meditative in grado di garantire un approccio più equilibrato e armonioso all'esistenza, fondato sulla consapevolezza che l’essere umano è un sistema energetico dalle immense potenzialità. Lo Shiatsu che pratica è profondamente rispettoso della persona, perché tiene conto del suo peculiare percorso di vita e delle sue reali condizioni fisiche ed energetiche, considerate nel qui-e-ora. Lo Shiatsu che propone è dedicato a chi è realmente intenzionato ad ascoltarsi e comprendersi come un’unione armoniosa di corpo, mente e spirito. Curriculum professionale: - Nel 2011 comincia il suo percorso professionalizzante di Shiatsu (secondo i canoni della FISIeO - Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) e nel 2014 consegue il diploma triennale per Operatori Shiatsu presso I.R.T.E. (Istituto di Ricerche e Terapie Energetiche) del Dr. Fabio Zagato, tra i primi a portare lo Shiatsu in Occidente nel lontano 1979 e a diffondere il metodo del Maestro giapponese Shizuto Masunaga - Nel 2014 ottiene l'abilitazione ad Istruttore Shiatsu secondo la metodologia codificata dalla Scuola I.R.T.E. - Nel 2016 consegue presso I.R.T.E. il Master biennale di specializzazione post-diploma - Il 7 giugno 2017 consegue l'abilitazione ad Operatore Professionista e viene iscritto al R.O.S. (Registro Operatori Shiatsu) della FISIeO (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) - In luglio 2019 consegue l'abilitazione ad Insegnante Professionista e viene iscritto al R.I.S. (Registro Insegnanti Shiatsu) della FISIeO (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) - Attualmente è Insegnante per la Scuola I.R.T.E. nella sede di Pordenone - Collabora con riviste di settore scrivendo articoli di divulgazione sullo Shiatsu.

Lascia una risposta